Vivere assieme a cavalli liberi e liberi di vivere insieme è un’esperienza che non può rimanere ignorata.

Ciao sono Luca, sono entrato nel meraviglioso mondo dei cavalli pochi anni fa, sono stato letteralmente folgorato da un’energia che non avrei mai immaginato di conoscere. Ho incontrato Penelope (Quarter Horse) che aveva 1 settimana di vita, allevata da un branco di cavalli nel Parco Nazionale d’Abruzzo tra le montagne Marsicane. Ho iniziato a frequentare il branco tutti i weekend per circa 2 anni finché Penelope non è venuta con me nel suo primo maneggio romano. Quella prima esperienza mi aveva dato un profondo insegnamento sulla libertà, il senso di appartenenza, la connessione tra esseri della stessa specie.
Da inesperto ho iniziato l’equitazione classica che mi ha dato le basi primarie del ‘montare a cavallo’ e della ‘doma’. Già allora sentivo dentro di me che qualcosa non andava, era come entrare in un vestito troppo stretto, una vita troppo monotona, fatta di azioni prestabilite.

In breve per motivi del tutto casuali ma favorevoli e spronato da mia moglie Laura che ha una visione nitida e innata sul comportamento dei cavalli, ho trovato la mia strada verso la gestione naturale frequentando una vera oasi di cavalli nel Parco Regionale dei Castelli Romani! Da qui si è aperto un mondo tutto nuovo e affascinante che mi ha fatto giungere all’ambiziosa idea di promuovere in Maremma l’approccio naturale al cavallo e la sua relazione con l’uomo.

Per qualsiasi informazione chiamare Luca al 340 811 2461