Chi sono

Ciao a tutti…

STELLA

sono Stella, quando avevo 12 anni con i miei genitori ci siamo trasferiti tutti in Italia da Parigi, quindi direi che mi sento più Italiana che Francese per certi versi!!!!

Avevo un sogno nel cassetto vivere in campagna e comprarmi un casale dove ospitare amici e amici di amici.  Ho sempre vissuto in città  18 anni a Milano e 20 a Roma e ho conosciuto la Maremma grazie ai miei genitori che avevano comprato negli anni ’80 una casa a Pereta (piccolo Borgo a 9 km da Magliano in Toscana).  Fine 2010, stufa di stare in città, sono riuscita a comperare questo podere tutto da ristrutturare con l’intenzione di creare una casa accogliente dove amici e ospiti potessero venire in vacanza per conoscere la Maremma.  E cosi è nato l’agriturismo Locanda dei Cavalieri

Fine 2015 mia sorella Parigina mi dice che voleva aprire un ristorante Italiano a Parigi perché li mancava la cucina Italiana.  Quindi il tempo di trovare delle persone che avrebbero gestito l’Agriturismo al posto mio (motivo per il quale leggete delle recensioni con il nome di Michela e Stefano) parto  per questa nuova avventura Parigina! 

Quindi sono tornata nella mia città natale e ho aiutato mia sorella ad aprire un Ristorante Italiano a Parigi “Ancora Tu“, con una cucina casalinga come piace a Noi, genuina con prodotti Italiani e tutto fatto in casa dall’antipasto al dolce! Per un Italiano non c’è niente di straordinario ma per un francese é come stare in Italia. Lo staff si componeva e tutt’ora si compone di donne a maggioranza italiane (ad eccezione del lavapiatti…beato tra le donne!). Quando varchi la Porta del Ristorante “Ti senti in Italia” niente carbonara con la panna o tagliatelle stracotte come contorno alla carne!!! Come mangiano male sti Francesi!!!!

Chi l’avrebbe detto che un giorno sarei finita in cucina, non mi posso considerare una cuoca perché non ho mai fatto nessuna scuola di cucina però mi piace mangiare bene! Ho sempre guardato con ammirazione le persone che mi dicevano “fare da mangiare mi rilassa” quando per me preparare una cena è una fonte di stress “oddio cosa faccio” non mi viene cosi naturale come può sembrare per alcuni! Ma per fortuna la cucina di un ristorante non ha niente a che vedere con la cucina di casa è molto più semplice per certi versi ma molto più faticoso!

Comunque è stata un esperienza bellissima, l’ho fatta con mia sorella che adoro e mi ha permesso di vivere a Parigi che avevo lasciato a 12 anni! Detto tra Noi mi mancava “la Maremma” il suo mare e la sua campagna, qualche anno in più però ci sarei stata sopratutto per vivere la città che non ho visto molto!

american staffordshire terrier

Ho ripreso la gestione dell’Agriturismo a marzo 2018, come avrete già letto ci sono 3 camere con bagno e 2 camere comunicanti con un bagno in comune per un massimo di 10 persone. Vivo con una coccollona di  Americanstaff  “Biba“, qui i cani sono i benvenuti e volendo potete anche venire in vacanza col vostro cavallo. Il mio agriturismo non è adatto ai bambini quindi preferisco non prendere bambini al di sotto dei 12 anni, per alcuni molto apprezzato.

Una delle cose che mi divertono di più  fare in assoluto sono i lavori manuali,  troverete molte cose fatte da me in tessuto e di legno, le tappezzerie ecc.. e quest’inverno ho fatto un corso sui Saponi fatti in casa quindi via tutti i saponi industriali, dobbiamo diventare ecologisti al massimo per salvare il nostro pianeta!

Venite a passare un weekend diverso, sono in programma tante attività: Workshop fotografico, come farsi il sapone in casa, pane e pizza casalinga, pasta fatta in casa, corso di yoga oltre alle bellezze naturali del luogo mare, Parchi, Oasis e le suggestive Terme di Saturnia!!!

La grande novità in assoluto di quest’anno “relazione uomo-cavallo”, Luca, ospite da me con i suoi cavalli con l’intento di fare conoscere e fare provare come relazionarsi con i cavalli, capire i loro segnali e molto altro ancora ecc……adatto ad un pubblico solo adulto con e senza esperienza nel mondo del cavallo.

Adesso che sapete quasi tutto su di me Vi aspetto con Biba per una vacanza in Maremma!